Disturbi Alimentari
-
Il microbiota e l'asse intestino cervello sembrano avere un ruolo sempre più importante nei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione. È fondamentale poter riconoscere precocemente un disturbo alimentare in una persona che presenta IBD o un disturbo dell’interazione intestino cervello, perché la sovrapposizione di sintomi può aggravare il quadro clinico fino ad una maggiore probabilità ...
-
Il sostantivo “Siblings” viene utilizzato nella terminologia anglo-americana per indicare i fratelli indipendentemente dal loro sesso
-
L’obesità è una malattia cronica causata dall’interazione di diversi fattori: genetici, metabolici, comportamentali, psicologici, sociali e ambientali.
-
Spesso gli uomini subiscono la stessa pressione delle donne per raggiungere “il corpo perfetto”, ma differiscono qualitativamente dalle donne nella percezione del “corpo ideale”
-
Il corpo esprime “la misura del nostro valore sociale”, ma fa perdere così di vista importanti qualità valoriali. Il dilagare dei social network e l’uso sempre più assiduo di internet, amplifica la spinta ad avere un corpo sempre più sottile e può scatenare l’insorgenza di un disturbo alimentare.