La Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET), sezione speciale della Società Italiana di Psicologia Clinica Medica (SIPCM)  indice  il 3° concorso fotografico “La Vita è…Meravigliosa”, che ha come tema lo Stile di Vita.

Per stile di vita sano si intende oltre ad un’alimentazione equilibrata e un’adeguata attività motoria, anche saper utilizzare bene il proprio tempo libero, avere buone relazioni sociali, saper gestire le proprie emozioni e lo stress, essere consapevoli dei propri valori personali, avere un appropriato numero di ore di sonno, non eccedere con l’alcol e non fumare.

Coloro che vorranno partecipare dovranno inviare la loro foto corredata da Nome, Cognome e Titolo della foto.

Le foto potranno essere inviate entro il 3 Marzo. La migliore foto verrà premiata da una giuria composta dai soci SIET. È prevista inoltre la premiazione della migliore foto votata dal web. I vincitori saranno premiati con un coupon spendibile sul portale Amazon.

Le foto saranno pubblicate nel corso dei mesi sul sito:www.psicoclinica.it

La premiazione avverrà il 17 Marzo presso la Biblioteca Comunale Tullio De Mauro (ex villa Mercede), via Tiburtina 113, Roma.

 

 

Regolamento

 

  • La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari.
  • Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.
  • Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 Marzo corredate da Nome Cognome e Titolo della foto all’indirizzo di posta elettronica: educazioneterapeutica@gmail.com
  • È possibile votare la foto preferita (ma non la propria) una sola volta  all’indirizzo di posta elettronica: educazioneterapeutica@gmail.com
  • Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
  • Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.
  • Gli organizzatori si riservano, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato, oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
  • Le fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo sui siti : obesitaedisturbialimentari.it; educazione terapeutica.com; psicoclinica.it; per attività relative alla SIET senza la finalità di lucro. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative all’evento. Il materiale inviato non sarà restituito.