"InVita...alla Cultura" quando lo Stile di Vita sano incontra l'Arte
Inserito da Enrico Prosperi
Si terrà il 28 Febbraio presso il Quirinale, alle ore 10.50, il primo incontro dell’iniziativa “InVita…alla Cultura”, promossa dalla Società Italiana di Psicologia Clinica Medica (SIPCM) e dalla Coop Culture. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita e un avvicinamento alla cultura, all’arte e alle tradizioni.
“Un corretto stile di vita è il presupposto indispensabile per la prevenzione e la cura della maggior parte delle malattie croniche - ci ricorda il Dott. Enrico Prosperi, Vice Presidente della SIPCM - Oltre ad un’alimentazione equilibrata e un’adeguata attività motoria, prevede il saper utilizzare bene il proprio tempo libero, avere buone relazioni sociali, saper gestire le proprie emozioni e lo stress, essere consapevoli dei propri valori personali, avere un appropriato numero di ore di sonno, non eccedere con l’alcol e non fumare. La sola conoscenza teorica non è sufficiente, è necessario il passaggio dal sapere al fare.”
“InVita..alla Cultura” favorisce e promuove la combinazione dei vari componenti di un sano stile di vita e la visita al Quirinale diventa, così, il primo passo pragmatico verso una migliore qualità della vita.
La visita, della durata di 2 ore, avrà inizio alle 10.50. L’appuntamento è previsto per le ore 10.30 in Piazza del Quirinale.
La partecipazione è gratuita grazie a COOP Culture.
Visto il numero limitato di posti è necessario inviare una email a educazioneterapeutica@gmail.com specificando Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita.