In occasione della IV edizione della Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari, la Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET) e la Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA), presentano, presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), l'incontro "Impatto dell'uso dei social network sull'immagine del corpo, le diete e i Disturbi della Nutrizione e Alimentazione"

World Eating Disorders Action Day 2019

 

In occasione della IV edizione della Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari, la Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET) e la Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA), presentano, presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), l'incontro "Impatto dell'uso dei social network sull'immagine del corpo, le diete e i Disturbi della Nutrizione e Alimentazione".

Come i media e i social network possono influenzare la nostra immagine corporea e le nostre scelte alimentari? Possono inoltre contribuire al crescente numero di disturbi alimentari? Ne parlerà il dott. Enrico Prosperi, Presidente della SIET e della SISDCALAZIO, presentando i più recenti studi scientifici e analizzando i possibili meccanismi psicologici sottostanti.