Si terrà il 28 Febbraio presso il Quirinale, alle ore 10.50, il primo incontro dell’iniziativa “InVita…alla Cultura”, promossa dalla Società Italiana di Psicologia Clinica Medica (SIPCM) e dalla Coop Culture. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita e un avvicinamento alla cultura, all’arte e alle tradizioni.

“Un corretto stile di vita è il presupposto indispensabile per la prevenzione e la cura della maggior parte delle malattie croniche - ci ricorda il Dott. Enrico Prosperi, Vice Presidente della SIPCM - Oltre ad un’alimentazione equilibrata e un’adeguata attività motoria, prevede il saper utilizzare bene il proprio tempo libero, avere buone relazioni sociali, saper gestire le proprie emozioni e lo stress, essere consapevoli dei propri valori personali, avere un appropriato numero di ore di sonno, non eccedere con l’alcol e non fumare. La sola conoscenza teorica non è sufficiente, è necessario il passaggio dal sapere al fare.”

“InVita..alla Cultura” favorisce e promuove la combinazione dei vari componenti di un sano stile di vita e la visita al Quirinale diventa, così, il primo passo pragmatico verso una migliore qualità della vita.

La visita, della durata di 2 ore, avrà inizio alle 10.50. L’appuntamento è previsto per le ore 10.30 in Piazza del Quirinale.

La partecipazione è gratuita grazie a COOP Culture.

Visto il numero limitato di posti è necessario inviare una email a educazioneterapeutica@gmail.com specificando Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita.