La Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET) organizza per il quinto anno il concorso “La Vita è…Meravigliosa”, in questa occasione sarà affiancata dalla Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA)

Il concorso nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche relative ai disturbi alimentari e all’obesità e promuovere sani stili di vita.

Il concorso si propone di presentare narrazioni su come rendere la propria vita ricca, piena e significativa quando si cammina nella direzione dei propri valori.

Quest’anno le foto saranno sostituite da brevi filmati, di durata non superiore ai 60 secondi, per comunicare con un linguaggio immediato quanto la vita può essere meravigliosa quando non ci si perde dietro cose effimere.

I video dovranno narrare momenti di vita significativa e sana e/o combattere i pregiudizi che spesso subiscono le persone con disturbi alimentari.

L’obiettivo è promuovere uno stile di vita sano e un’alimentazione consapevole e denunciare lo stigma verso le persone affette da disturbi alimentari e obesità.

I video dovranno essere inviati entro il 2 Marzo.

I formati accettati saranno MP4 e Avi.

Tutti i video verranno valutati dai membri della Giuria che ne decreterà il vincitore. Tutti gli altri saranno considerati a pari merito.

È prevista inoltre la premiazione del miglior video votato dal web.

I video saranno pubblicati sul sito della Società Italiana di Educazione Terapeutica: www.educazioneterapeutica.com e www.sisdca.it,

sul profilo Instagram: Siet_educazioneterapeutica, e sulle pagine Facebook: @educazioneterapeutica e @sisdca con i seguenti hashtag:

#lavitaemeravigliosa #siet #sisdca #concorso #vlog #disturbialimentari #educazioneterapeutica #stiledivita #coloriamocidililla

I vincitori saranno premiati in occasione della giornata del Fiocchetto Lilla, evento di sensibilizzazione sui disturbi alimentari, che si svolgerà sabato 14 Marzo dalle ore 09:00 alle 13.00 presso l'associazione culturale Santa Rita, a Roma in via Tommaso Arcidiacono n. 200.

Il regolamento per partecipare si trova sul sito

www.educazioneterapeutica.com